KILZIE FARES

Presidente del Consiglio di amministrazione di Creon Capital.

Nel 1993 ha iniziato a lavorare nell’ufficio di mosca di Anas Group, nel 1995 è stato nominato amministratore delegato e ha valutato l’ambiente competitivo e la competitività della produzione chimica a livello della Russia e dei paesi dell’Europa centrale e orientale.

Nel 1996 è stato nominato Amministratore Delegato di FABA Chemicals GmbH, dove ha guidato lo sviluppo e la realizzazione di progetti per ottimizzare la fornitura diretta di materie prime provenienti dalla Russia e dai paesi della CSI.

Nel 2000 è diventato presidente del Consiglio di amministrazione della società di consulenza di Mosca «Creon».

Nel 2001, ha aperto la prima agenzia di stampa indipendente del settore RCC (Russian Chemical Consulting) GmbH, che è diventata uno dei portali di informazione specializzati più autorevoli in Russia.

Nel 2012, ha guidato il gruppo Creon, e da diversi anni è consulente ufficiale del Ministero dello Sviluppo Economico della Federazione Russa in materia di classificazione dei gas di idrocarburi liquefatti (GPL).

Dal 2014, insieme con il WWF conduce una valutazione della responsabilità ambientale delle compagnie petrolifere e del gas della Federazione Russa nell’ambito del programma “buon senso”.

Nel 2016, ha avviato la creazione del fondo di Private Equity Creon Energy Fund SICAV-SIF, incentrato sugli investimenti in progetti del settore chimico della Federazione Russa. Il fondo investe in aziende in crescita e già formate in Russia e nei paesi della CSI, così come nei progetti ambientali dell’economia “verde” e dell’energia alternativa.

Indietro