Scopri Verona

Duemila anni di storia e una varietà di ambienti pressoché unici sono il tratto distintivo della provincia di Verona, meta adatta al turismo di tutte le stagioni e di tutti i gusti. Storia antica, dall’epoca romana a quella delle invasioni barbariche, dal dominio degli Scaligeri a quello dei Veneziani e degli Austriaci, che si vive continuamente passeggiando per la città. L’assetto urbanistico è esso stesso un capolavoro e le sue strade e le sue piazze, naturale cornice dei monumenti, sono molto suggestive ed evocative.
In particolare, con l’ascesa degli Scaligeri, Verona diventa un centro culturale e artistico molto attivo, capace di attirare noti artisti e poeti come Giotto, Dante e Petrarca. È ambientato in questo periodo il dramma Shakesperiano di Giulietta e Romeo, che attira ogni giorno migliaia di visitatori nel cortile della Casa di Giulietta.

Emblema di Verona universalmente noto è l’anfiteatro romano, l’Arena, che ospita dal 1913 la stagione lirica estiva più emozionante, frequentata e suggestiva del mondo.

Verona è oggi il secondo centro del Veneto per vivacità e consistenza delle sue attività economiche.

TRANSFER

Forniamo servizio transfer con autista e auto/minivan Mercedes.
Pagamento con carta di credito.

Per informazioni e prenotazioni Sacav S.r.l.
www.sacav.it

HOTEL E RISTORANTI

Utilizza la mappa per trovare hotel e ristoranti in zona.