CIRINÀ LUCIANO

CEO della società Generali CEE Holding B.V.

Luciano Cirina è CEO della società Generali CEE Holding B.V. che comprende una succursale a Praga dal 2013. È membro del Comitato amministrativo del gruppo delle società Generali da maggio 2016.

Cirina ha iniziato la propria carriera nel 1989 nella società Deutscher Lloyd (gruppo delle società Generali) a Monaco di Baviera in qualità di broker assicurativo, divenendo successivamente capo broker capo nell’ufficio delle assicurazioni industriali antincendio.

Nel periodo 1996-2004 ha lavorato in qualità del responsabile del reparto rischi societari dell’Austria e dei paesi dell’Europa Centrale ed Orientale a Vienna e, dal 2005 al 2006, ha occupato la carica di responsabile regionale nella sede principale, a Trieste, per Austria, Europa Centrale ed Orientale, Grecia, Tunisia e Medio Oriente.

Nel 2007 è stato nominato Ceo della Generali Versicherung AG in Austria e, più tardi a capo della Generali Holding a Vienna. Nel 2012 è stato eletto Presidente dell’Associazione delle società di assicurazione austriache.

Nel 2013 si è trasferito a Praga per diventare responsabile del business del gruppo delle società nell’Europa Centrale ed Orientale.

Indietro