ANDREI SLEPNEV

Membro del Consiglio (Ministro) per il commercio, Commissione Economica Eurasiatica

Nato il 13 settembre 1969 a Bor nella regione di Nizhny Novgorod.

Andrei Slepnev si è laureato presso l’Università statale di Nizhny Novgorod “Lobachevsky” con specializzazione in matematica applicata e l’Università statale di Mosca “Lomonosov” in giurisprudenza.

Ha iniziato l’attività lavorativa nel settore assicurativo, dove per alcuni anni ha fatto un percorso da project manager a Direttore generale dell’Unione russa degli assicuratori.

Dal 2003 al 2005 è stato Vice Direttore generale dell’Unione del Consiglio di coordinamento delle associazioni dei datori di lavoro della Russia.

Dal 2005 al 2007 – capo del Dipartimento di sostegno dei progetti nazionali prioritari dell’Amministrazione del Presidente della Federazione Russa.

Nel 2007 ha assunto la carica di Vice Ministro dell’agricoltura della Federazione Russa, nel 2009 – Vice Ministro dello sviluppo economico della Federazione Russa.

Da febbraio 2012 a gennaio 2016 è stato membro del Collegio (Ministro) per il commercio della Commissione Economica Eurasiatica.

Da febbraio 2016 ad aprile 2018 ha ricoperto la carica di Assistente del Primo Ministro della Federazione Russa Dimitri Medvedev, vice capo dell’Ufficio del Governo della Federazione Russa – Direttore del Dipartimento di progettazione del Governo della Federazione Russa.

Da maggio 2018 a febbraio 2020 è stato direttore generale del “Russian Export Center”.

Indietro